ULTRASUONI PER LA PULIZIA DEL VISO
La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve per rimuovere le impurità del nostro viso.
Per impurità si intendono le cellule morte, i punti neri ed i brufoli.
La pulizia del viso consente di mantenere la corretta funzionalità cutanea e prepara la pelle a pratiche estetiche e/o mediche per prevenire o attenuare gli inestetismi più diffusi.
In alternativa alle cure tradizionali che risultano lunghe (es: vaporizzazione) e dolorose (es: spremitura dei punti neri) si ricorre agli ultrasuoni.
Con tale tecnologia si ottiene:
- Pulizia profonda della pelle con l’Esfoliazione delle cellule morte dalla superficie cutanea e dalle varie sostanze inquinanti (smog, cosmetici, batteri…).
- Attraverso la cavitazione sonica (= ultrasuoni) si rimuove lo strato corneo consentendo il turn-over cellulare (=ricambio delle cellule); inoltre, attraverso l’emissione di microcorrenti galvaniche, si ottiene una pelle tonica e luminosa.
- Rassodamento dei tessuti attraverso il micromassaggio dell’onda elastopulsata e stimolazione cellulare della pelle che aumenta la produzione di collagene ed elastina.
- Riequilibrio cutaneo attivando il microcircolo con conseguente incremento di ossigeno tissutale.