MASSAGGI CORPO
I ritmi frenetici della vita quotidiana scanditi da impegni e preoccupazioni sottopongono il nostro organismo ad uno stato di tensione continuo che con il tempo finisce di compromettere l’equilibrio e a volte anche la salute.
L’obiettivo principale delle nostre tecniche di massaggio è la cura della persona, nella sua integrità di corpo e mente.
Il rilassamento diventa un requisito fondamentale per migliorare e sviluppare la potenzialità del nostro corpo.
Il massaggio favorisce il riequilibrio del flusso linfatico promuovendo il drenaggio e la depurazione dei liquidi accumulati in eccesso nei tessuti.
Gli effetti ottenuti sono molteplici: la riduzione degli edemi, l’aumento delle difese immunitarie, una migliore nutrizione ed ossigenazione dei tessuti, la riattivazione del micro-circolo.
IL LINFODRENAGGIO è adatto per prevenire e trattare inestetismi quali la cellulite e la ritenzione idrica.
Consigliato sugli edemi che si manifestano nelle persone durante il periodo premestruale, durante la gravidanza oppure nella stagione più calda o ancora chi è costretto a operare quotidianamente in stazione eretta.
IL MASSAGGIO AYURVEDICO aiuta ad eliminare le tossine, rafforza il tono muscolare,rilassa e ringiovanisce il corpo.
Avviene tramite manovre di sfioramento, impastamento, tecniche di massaggio tradizionale con stile e intensità che dipendono dalla necessità dell’individuo in termini di equilibrio e benessere.
Il Massaggio Ayurvedico serve a disintossicare e a purificare il corpo, aumentando l’efficacia del sistema immunitario dell’organismo umano. Aiuta così a curare la salute, aumentando il benessere generale.
IL MASSAGGIO CON CANDELA soddisfa la distensione dell’organismo e il rilassamento, attraverso la dolcezza e il calore grazie ad un approccio manuale e naturale, con manovre ampie che rilassano e tonificano i muscoli.
L’intensità del massaggio si attenua progressivamente, man mano che il ricevente si rilassa.
I sensi coinvolti in questo massaggio sono tutti e 5:
LA VISTA, osservando la luce della candela.
L’OLFATTO, sentendo i delicati profumi dei burri.
IL TATTO, permette di ascoltare il ritmo delle mani che scivolano sul corpo.
L’UDITO, una melodia rilassante che accompagna il massaggio.
IL GUSTO, la pelle assorbe i burri sciolti e si disseta.